Scrittori: John Scalzi, contratto record per 10 anni

john scalzi

Contratto record per lo scrittore americano John Scalzi, 46 anni, star della letteratura di fantascienza con romanzi come “L’ultima colonia” e “Uomini in rosso”. La casa editrice statunitense Tor Books ha offerto 3,4 milioni di dollari a Scalzi per i prossimi 13 libri da pubblicare entro dieci anni, di cui tre destinati al pubblico dei ragazzi. Tra i 13 libri in programma anche un sequel e una nuova saga ambientata in un mondo lontano. La casa editrice Tor è specializzata in pubblicazioni fantasy e fantascienza e pubblica una rivista online.

John Scalzi è uno scrittore e blogger statunitense conosciuto soprattutto per i suoi romanzi di fantascienza. Le sue opere di narrativa maggiormente note appartengono alla serie di Old Man’s War, per la quale ha ricevuto due candidature al premio Hugo per il miglior romanzo, che in seguito ha vinto nel 2012 per Uomini in rosso (Redshirts). Ha vinto il premio John W. Campbell 2006 come miglior nuovo scrittore.

“Sono felice che il mio editore abbia voluto investire su di me”, ha commentato John Scalzi, aggiungendo che “questo contratto mi permetterà di fare completamente quello che i lettori vogliono, e cioè scrivere nuove storie per il loro godimento! Il contratto di lungo termine con Tor Books consentirà di far crescere il pubblico dei lettori, e non solo di fantascienza”.

Per John Scalzi è un momento particolarmente felice, con la sua saga “Old Man’s War” destinata anche a diventare una pellicola per il cinema e un film per la tv.

 

Credits: foto booksbonesbuffy.com

 

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.